Covid-19, Nisi: "23 persone positive e 15 in isolamento fiduciario"
Già nel pomeriggio si rincorrevano voci relative alla crescita dei contagi nella nostra comunità, in serata è toccato al sindaco Nisi, attraverso la propria pagina Facebook, aggiornare a 23 il numero dei "positivi" a Noci. Di seguito il comunicato del Sindaco.
_____________________________________________
In tantissimi state mandando messaggi ai miei numeri di telefono e sui canali social per sapere se domani le scuole saranno chiuse. Il presidente Emiliano ha annunciato l'adozione di questo provvedimento che, al momento, non abbiamo ricevuto. Appena il tutto sarà ufficiale avrete comunicazioni.
Nel frattempo vi informo che, da comunicazione ricevuta oggi, a Noci risultano 23 persone positive e 15 in isolamento fiduciario. I due nuovi casi, rispetto a lunedì, sono contagi in ambito familiare. Naturalmente, è in atto attività di ricostruzione di eventuali altri contatti. Inoltre sono a comunicarvi che comunque domani, d'intesa con la Dirigente scolastica, sono sospese le lezioni di una classe del plesso Positano. Tale decisione è stata presa a scopo estremamente prudenziale per consentire alle autorità sanitarie l'attività di tracciamento e di verifica di persona contatto stretto di un soggetto Covid. Lo dico chiaramente: non vi è nessun bambino positivo al Covid alla Positano. Si tratta di atto di estrema cautela e prevenzione.
Sono a richiamarvi tutti al rispetto delle regole. Il momento è difficile e nessuno è esente dalla responsabilità di indossare la mascherina in ogni luogo pubblico o privato e di osservare tutte le prescrizioni riguardo il distanziamento sociale.
Nel caso di aggiornamenti vi sarò notizia.